WhatsApp +39 348 4731223 info@tbizart.com

Il vincitore assoluto degli Oscar 2015 è il film “Birdman” del regista messicano Alejandro Gonzalez Inarritu con ben quattro statuette (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior fotografia) che ha sbaragliato la concorrenza nella cerimonia al Dolby Theatre condotta dall’attore americano Neil Patrick Harris. Sul palco durante la serata si sono esibiti Lady Gaga, Jack Black, Rita Ora, John Legend  e Adam Levine.

alejandro-gonzalez-inarritu-oscar-2015-tbizart

Una pillola di curiosità sugli Oscar: da chi viene eletto il vincitore? A votarlo sono gli iscritti all’Academy, che sono un po’ più di 6000, divisi in 17 settori, ognuno dei quali rappresenta una diversa disciplina della produzione cinematografica (registi, attori, produttori, direttori della fotografia, sceneggiatori, costumisti ecc.

E anche quest’anno l’Academy ha deciso di premiare un’eccellenza italiana, Milena Canonero, per lei una conferma arrivata alla nona nomination e al quarto premio per i migliori costumi di “Grand Budapest Hotel”, che ha già vinto per “Marie Antoinette”, “Chariots of Fire” e “Barry Lyndon”. Anche sul look vince, mai banale e in particolare per questa serata si è presentata elegantissima con un tocco di anticonformismo, in una parola vincente!

milena-canonero-oscar-2015-tbizart

Ma veniamo ai look da Oscar, dopo la Canonero troviamo Felicity Jones vestita Alexander McQueen, un abito da principessa, particolare, eccentrico e vincente seguita da Lady Gaga con il suo vestito di Azzedine Alaïa con i guanti rossi, fantastici, che hanno fatto la differenza insieme all’acconciatura molto chic!

felicity-jones-alexander-mcqueen-oscar-2015-getty-images-tbizart

Un’altra creazione molto bella è stata quella indossata da Rosamund Pike di Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci, molto, molto sexy. Ma la più sexy rimane lei, Scarlett Johansson in Atelier Versace, un abito a sirena che metteva in evidenza le forme abbinato ad un collier tono su tono che dava luce all’outfit.

Molto angelica e sorridente Keira Knightley in versione premaman con un magnifico abito di Valentino e Lupita Nyong’o in una creazione bianca Calvin Klein tempestata di perle che è stata sicuramente tra le più ammirate.

keira-knightley-valentino-oscar-2015-tbizart

Lupita-Nyongo-calvin-klein-tbizart

Concludiamo la carrelata di Oscar dei look con Rita Ora in Marchesa, un abito molto importante ed esagerato nelle forme… ma quale occasione migliore per indossarlo se non nella notte degli Oscar?

rita-ora-marchesa-oscar-2015-wireimage-tbizart

Oscar meritato come attrice ma non per il look a Julianne Moore, con un abito un po’ noioso di Chanel.

abito-chanel-di-julianne-moore-oscar-2015-tbizart

Per gli uomini il vincitore unico e assoluto è lui Jared Leto in Givenchy color lilla!

jared-leto-givenchy-tbizart

Commenta anche tu

commenta anche tu

Share This

Share This

Share this post with your friends!