A Los Angeles si sono svolti i Grammy Awards, l’evento musicale più importante dell’anno. Tutte le star della musica si sono ritrovate per esibirsi in performance show e scoprire i vincitori dei tanto ambiti grammofoni.
Nella “moda” a vincere sono, come spesso accade, gli stilisti italiani. Eleganza, stile e teatralità i paramentri del nostro giudizio sugli outfit del red carpet.
In prima posizione Rihanna con il teatrale e maestoso abito della nuova collezione di Giambattista Valli Couture, a parimerito con la super Madonna in una mise molto provocante di Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci, un mini abito con bustier rosa e nero, ispirato ai costumi dei matador e immancabile veletta, trend confermato per la prossima stagione.
Secondo posto per Taylor Swift, in versione cenerentola pop, con un abito in sfumature azzurre di Elie Saab, sandali Giuseppe Zanotti e gioielli Lorraine Schwartz.
Terzo posto soprattutto per le spettacolari parrucche di Sia e Maddie Ziegler in Giorgio Armani.
A seguire Katy Perry in Zuhair Murad Couture e Gwen Stefani in Atelier Versace.
Vincitrice di tanti Grammy ma non di stile Beyoncé con un abito a sirena sexy di Proenza Schouler, che sembra rubato dall’armadio di Jennifer Lopez.
Scontatissima Lady Gaga in un abito argento molto fasciante di Brandon Maxwell, da lei ci si aspettava molto di più!
Tra gli uomini il cantante britannico Sam Smith è stato il musicista più premiato. Ha vinto il premio come miglior artista emergente, miglior album di pop vocale, registrazione dell’anno e canzone dell’anno. E anche in fatto di stile l’Italia, con Giorgio Armani, si conferma la scelta vincente: giacca nera, camicia e papillon bianchi e scarpe di vernice.
Anche durante lo show i cantanti si sono esibiti in spettacolari performance, dove sicuramente anche lì la vincitrice assoluta è Madonna.
Questo è proprio il caso di dire l’abito non fa il monaco ma lo show!