WhatsApp +39 348 4731223 info@tbizart.com

daphne-selfe-tbizart

Daphne-Selfe-occhiali-sfilata-tbizart

Dal 2014 è nel Guinness dei Primati come top model più anziana del mondo e con i suoi 87 anni Daphne Selfe ancora è protagonista di campagne pubblicitarie di moda. Classe 1928, nata a nord di Londra, dopo una vita da modella e ballerina a 70 anni posa per Vogue e viene ingaggiata da una nota agenzia per modelle della capitale inglese, l’agenzia Models 1 di Covent Garden e le sue foto campeggiano accanto ad Amber Le Bon, Bar Refaeli e Noemie Lenoir. E’ una delle modelle più richieste dell’agenzia, ha fatto campagne per Dolce e Gabbana, Nivea e Olay e pochi anni fa ha posato come Madonna, con indosso il reggiseno conico e il corsetto realizzato da Jean Paul Gaultier per l’Ambition tour della cantante nel 1990.

daphne-selfe-madonna-tbizart

daphne-selfe-2-madonna-tbizart

Intervistata dal quotidiano inglese Daily Mail ha rivelato il suo segreto di bellezza: “Faccio una vita sana e non ho mai fatto ricorso al chirurgo estetico. Credo che sia un inutile spreco di soldi. Certo, volendo me lo potrei anche permettere, ma per ora evito. Credo sia anche una questione di geni, mia madre è morta all’età di 95 anni. In ogni caso faccio una vita semplice: curo il mio giardino, faccio lunghe passeggiate e mi dedico allo yoga”. Daphne ha costruito anche una bella famiglia, si è sposata nel 1954 con Jim Smith, ha avuto 3 figli:  Mark di 57 anni, Claire di 53 e Rose di 51 anni ed è nonna di quattro nipoti.

daphne-selfe-copertina-tbizart

daphne-selfe-2-tbizart

Una super nonna super model, da oltre mezzo secolo sulle passerelle internazionali, ha rivelato che, non ha alcuna intenzione di andare in pensione e si diverte molto a posare in modo ironico e anticonformista. Sicuramente non è facile rimanere nel mondo della moda per oltre 50 anni ma Daphne Selfe c’è riuscita, cavalcando tutti i cambiamenti culturali e storici che hanno trasformato il mondo in questi anni, ed è una nonna che avrà sicuramente tanto da raccontare ai propri nipoti.

daphne-selfe-3-tbizart

Commenta anche tu

commenta anche tu

Share This

Share This

Share this post with your friends!